Logo petti

11 Marzo 2015

Petti – La linea petti “il pomodoro al centro” premiata nella categoria conserve di pomodoro

– Il premio “Eletto Prodotto dell’Anno 2015”, promosso da Marketing & Innovazione Italia, rappresenta un riconoscimento importante e di respiro internazionale. Oggi, infatti, il caratteristico logo è noto in oltre 35 Paesi e permette alle aziende che innovano di distinguersi, ai prodotti di emergere e ai consumatori di riconoscere l’innovazione ed “eleggerla”. Viene attribuito attraverso la più importante ricerca di mercato sull’innovazione in Italia su più di 12 mila consumatori. L’indagine on-line viene svolta da IRI su un campione di individui di età compresa tra i 15-65 anni, utenti Internet, nel rispetto dei parametri demografici della popolazione italiana. Permette di conoscere l’opinione dei consumatori sui prodotti, valorizza quelli innovativi e accentua la fiducia da parte di chi li acquista: 7 persone su 10 riconoscono il marchio che diventa leva e motivazione di scelta negli acquisti.
Petti ha vinto con la linea “Il pomodoro al centro” – Solo Pomodoro TOSCANO lavorato a bassa temperatura – in una categoria dove storicamente è difficilissimo fare innovazione. La serata di premiazione si è svolta mercoledì 11 marzo 2015 all’Alcatraz di Milano: hanno ritirato il premio Pasquale Petti a.d. del Gruppo Petti e Carlo Erba Direttore Commerciale dell’ Italian Food S.p.A., la società del Gruppo Petti che commercializza la nuova linea a marchio Petti “Il pomodoro al centro”.
Eletto Prodotto dell’anno “è un riconoscimento fondamentale che ci gratifica per il lavoro svolto fino a oggi e che ci dà grande fiducia e slancio per il futuro – dichiara con orgoglio Pasquale Petti, amministratore delegato del Gruppo Petti -. Il pomodoro è da sempre al centro della vita della famiglia Petti e di un’intera cultura fatta di sapori veri e semplici, quella degli italiani, per i quali il pomodoro rappresenta il centro della cultura gastronomica. Per questi motivi è stato scelto per il marchio Petti il pay-off ‘Il pomodoro al centro’. I nostri consumatori rappresentano il nostro patrimonio: dal campo al punto vendita il pomodoro viene coltivato, curato e confezionato ricercando continuamente nuovi prodotti per soddisfare le esigenze di tutti gli acquirenti e l’aver ricevuto questo riconoscimento significa per noi che valorizzare l’eccellenza premia”. Il Logo Eletto Prodotto dell’Anno 2015 sarà protagonista a 360 gradi: “Sul pack di tutti i prodotti della Linea Petti ‘Il pomodoro al centro’ – continua l’ad -, sul nostro sito internet e su tutti i nostri social network, nelle creatività che faremo per i volantini dei clienti, nelle pagine pubblicitarie che pubblicheremo su numerose riviste di settore, di cucina e generaliste oltre che sui principali quotidiani, per gli stand alle fiere, nelle campagne affissioni e anche nello spot televisivo che andrà in onda a partire dalla primavera 2015 sulle principali reti”. Il riconoscimento di Eletto Prodotto dell’Anno andrà a rafforzare e a fare la differenza nelle strategie di vendita a scaffale: “Abbiamo fatto in modo che il pomodoro all’interno delle varie confezioni appaia ben visibile grazie all’utilizzo di bellissime etichette adesive trasparenti – afferma Petti -. Questo per consentire di ammirare anche dall’esterno e prima dell’acquisto ciò che poi potrà essere gustato in cucina con le più svariate preparazioni. Grazie al Logo sul pack i nostri prodotti avranno sicuramente una maggior visibilità nei punti vendita. Il Logo distingue ulteriormente dalla concorrenza e incita all’acquisto, i consumatori hanno una propensione all’acquisto di quasi l’80%, e siamo pertanto convinti che i nostri prodotti di alta qualità potranno così più facilmente raggiungere le tavole di un numero sempre maggiore di italiani. Per tutti i prodotti Petti della linea ‘Il pomodoro al centro’ viene utilizzato solo pomodoro 100% toscano, lavorato con un esclusivo e costoso processo a bassa temperatura che “ci distingue dai nostri competitor e che permette di conservare al meglio la fragranza, la consistenza e il colore rosso vivo del pomodoro fresco appena raccolto – sottolinea l’ad -. Ciascun prodotto della nuova linea Petti ha un suo nome e un colore dedicato che permette di identificarlo con facilità: Il Delicato, Il Corposo, Il Polposo, Il Polposissimo, Il Sublime, Gli Speciali, L’Essenziale per citarne alcuni, tutti al maschile perché è stato dato massimo rilievo al pomodoro protagonista di ogni confezione. Per il lancio della nostra nuova linea a marchio Petti abbiamo puntato quindi decisi sulla qualità e sull’innovatività dei nostri prodotti perché siamo convinti che valorizzare l’eccellenza sia l’unica strada per sconfiggere non solo la crisi, ma per riuscire a ricavare uno spazio in un mercato così maturo e competitivo come quello dei derivati del pomodoro.

Responsabile comunicazione
Elisabetta Palumbo
Mobile: +39 348 5113697
Mail to: elisabetta@ilpomodoropetti.com
Marketing & comunicazione:
Via Mecenate 76/25 – 20138 Milano (MI)
Stabilimento produttivo:
Via E. Cerrini 67 – 57021 Venturina Terme (LI)

Petti – Il pomodoro al centro
ilpomodoropetti.com
pettirossoblog.com
Facebook: Petti Pomodoro
Twitter: @PettiPomodoro
Instagram: Petti Pomodoro
Google+: Petti Pomodoro
Youtube: Petti Pomodoro
Pinterest: Petti Pomodoro