Leader nel mercato conserviero internazionale, dal 1925 l'azienda si è sempre distinta per le sue capacità produttive e l'eccellenza raggiunta, sia in termini di tecniche di lavorazione che di qualità dei prodotti e affidabilità nel servizio.
L'Azienda
L’Antonio Petti fu Pasquale S.p.A. è stata il primo stabilimento produttivo e nucleo fondativo di quello che oggi è il Gruppo Petti. Costituito nel lontano 1925 a Nocera Superiore in provincia di Salerno, lo stabilimento produttivo sorge al centro delle più importanti vie di comunicazione su un territorio di circa 72.000 mq, dei quali circa 40.000 mq coperti e 1000 mq dedicati agli uffici.
Lo stabilimento è votato alla lavorazione del concentrato e doppio concentrato di pomodoro, di passata in brik e di Private Lable destinate al mercato estero; la forza lavoro è composta da 250 unità fra impiegati ed operai, che arrivano fino a 400 nel periodo estivo
Linee di produzione
Concentrati di pomodoro:
Scatole in formati da 70g a 4500g
Tubi in formati da 100g a 200g
Alluminium Sachets in formati da 30g a 140g
Passate di pomodoro:
Brik Tetra Pak standard e slim in formati da 500g
Gallery
Il magazzino dei prodotti finiti dello stabilimento Antonio Petti fu Pasquale S.p.A. nel territorio di Nocera Superiore (SA).
Linea 3 Tetra Brik Aseptic all’interno dello stabilimento Antonio Petti fu Pasquale S.p.A. nel territorio di Nocera Superiore (SA)
Nastro trasportatore dei prodotti finiti, prima della pallettizzazione, all’interno dello stabilimento Antonio Petti fu Pasquale S.p.A. nel territorio di Nocera Superiore (SA).
Dettaglio di uno dei pastorizzatori industriali dello stabilimento Antonio Petti fu Pasquale S.p.A. nel territorio di Nocera Superiore (SA).
Dettaglio del palco boule di concentrazione del pomodoro per la produzione del concentrato, del doppio concentrato e del triplo concentrato di pomodoro all’interno dello stabilimento Antonio Petti fu Pasquale S.p.A.
Il palco boule di concentrazione del pomodoro visto da sotto ed i relativi fusti asettici di conservazione del concentrato, del doppio concentrato e del triplo concentrato di pomodoro all’interno dello stabilimento Antonio Petti fu Pasquale S.p.A. nel territorio di Nocera Superiore (SA).
Linea Tetra Pak vista nel suo insieme all’interno dello stabilimento Antonio Petti fu Pasquale S.p.A. nel territorio di Nocera Superiore (SA).
Particolare della macchina intubettatrice automatica per il riempimento e la chiusura ermetica dei tubetti di concentrato e doppio concentrato di pomodoro nello stabilimento Antonio Petti fu Pasquale S.p.A. nel territorio di Nocera Superiore (SA).
L’Antonio Petti fu Pasquale S.p.A. è stata il primo stabilimento produttivo ed nucleo fondativo di quello che oggi è il Gruppo Petti. Costituito nel lontano 1925 a Nocera Superiore in provincia di Salerno, lo stabilimento produttivo sorge al centro delle più importanti vie di comunicazione su un territorio di circa 72.000 mq, dei quali circa 40.000 mq coperti e 1000 mq dedicati agli uffici.
Lo stabilimento è votato alla lavorazione del concentrato e doppio concentrato di pomodoro e di linee di private lable destinate al mercato estero; la forza lavoro è composta da 250 unità fra impiegati ed operai, che arrivano fino a 400 nel periodo estivo.